Novara, 28 giugno 2007. Il NovaraCineFestival-Scenari Orizzontali, festival/concorso internazionale di cortometraggi è l'evento cinematografico più atteso della stagione da tutti gli appassionati del genere. La manifestazione, che quest'anno compie 4 anni, ha già avuto modo di uscire dai confini cittadini portando i lavori e le opere dei registi italiani e internazionali nelle sale della Provincia di Novara.
In questa occasione, e ancora una volta, il NovaraCineFestival- Scenari Orizzontali porterà al pubblico del Free Tribe una selezione dei milgiori cortometraggi del festival coniugando alla festa un breve, ma intenso, contributo di natura cinematografica.
Il sodalizio tra il Free Tribee la "lunga notte del corto", prevista per domenica 22 luglio, nasce dall'intento comune delle due associazioni di dare ai giovani nuovi stimoli per avvicinarsi all'arte, che sia essa fatta di note o di immagini.
Così la notte dei cortometraggi sarà per il NovaraCineFestival un modo per avvicinare il pubblico al cinema "corto" difficile da trovare in sala, rendere il giusto omaggio a questo linguaggio, ma soprattutto vuole essere un incentivo al consumo dell'arte cinematografica, troppo spesso messa in secondo piano.
La serata di proiezioni sarà una rassegna dei cortometraggi migliori delle passate edizioni del NovaraCineFestival, di quelli più divertenti, più singolari, più musicalmente appealing, quelli più idonei alla tribù del Free Tribe.
L'esperimento felica con I giovedì del corto, tenutosi ad Oleggio lo scorso 19 aprile, lascia sperare ad un'ottima risposta da parte del pubblico della città, sempre accogliente, attiva e vitale per ciò che riguarda le iniziative culturali e creative.
L'appuntamento è per:
domenica 22 luglio
alle ore 18.00
c/o Oleggio Free Tribe